Le mie storie



Ascensione Negata

Nell'Aprile 2018 è uscito l'Urania numero 1653, contenente mio il racconto Ascensione Negata, che si è classificato secondo al Premio Urania Short 2017.

Il protagonista del racconto è un investigatore privato robot che viene incaricato da una donna-mammut di trovare un’istanza di un’antica divinità postumana che regnava nel sistema solare dove la storia è ambientata. Gli ingredienti della storia sono battaglie contro pirati spaziali, transumanesimo e cyberpunk.

Il Destino della Sposa

È un racconto scimitar&jinn che potete leggere sulla rivista online Heroic Fantasy Italia.

New Camelot

È uscito nella collana Odissea Fantasy della Delos New Camelot, la nuova avventura di Fata Mysella, la fata più bastarda del mondo delle fiabe. In New Camelot Mysella affronta la sfida della vita, in un turbinio di avventure, pericoli e colpi di scena.

Fata Mysella ritorna nella città di New Camelot per rispondere alla richiesta di aiuto di un suo antico amore. Frank Dosasi l'investigatore-vampiro, deve risolvere il mistero dell'omicidio di un membro della Tavola Rotonda.

I due dovranno unire le loro forze per scoprire gli oscuri intrighi della Compagnia per lo Sfruttamento dei Reami Magici.

Potete acquistare New Camelot su Delos Store, Amazon, iTunes e Kobo Store.

La Vendetta dello Stregone

Un intrepido cowboy e una sceriffa mascherata affrontano un esercito di teste volanti assassine scatenate dalla vendetta di uno sciamano.

Potete acquistare l'ebook su Delos Store, Amazon, iTunes e Kobo Store.


Umuntu Umuntu Ngabantu

Questo racconto si è classificato terzo al IV Concorso di Fantascienza LGBTQI organizzato nel 2016 dal Gruppo MILK Cinema e Cultura (del Milk LGBT Community Center) ed Oberon (la biblioteca di Arcigay Verona c/o il Milk lgbt Community Center). Potete leggere il racconto sul sito della Biblioteca Oberon.

Vendetta Finlandese

Chi vuole eliminare il Silenzioso, agente di punta dell’intelligence finlandese?

Jyrki parla poco. Niente di così strano, per un finlandese. Ma che Jyrki sia addirittura conosciuto tra i colleghi del SuPo, l’intelligence finnica, come “il Silenzioso”, vorrà pur dire qualcosa… Nella sua professione, Jyrki è abituato a essere cacciatore. Da oggi, si scopre preda. Bersaglio di qualcuno capace di domare web e tecnologie.Chi vuole eliminarlo? E perché? Se vuole sopravvivere, il Silenzioso deve trovare rapide risposte. E soluzioni definitive.

Potete acquistare l'ebook su Delos Store, Amazon, iTunes e Kobo Store.

Le Avventure della Fata Mysella

"Il Mondo Antico non esisteva più, inghiottito dall'apertura dei Portali. Il denaro aveva sostituito il mana e la magia lottava contro la burocrazia per la sopravvivenza."

Ritornano per la prima volta assieme le prime tre storie di Mysella, la fata più violenta e bastarda del mondo delle fiabe.

Avventura, erotismo e ironia nelle avventure della fata più violenta e bastarda del mondo delle fiabe. Ingenue fanciulle convinte che vivranno felici e contente, principi bastardi e tutto il campionario delle fiabe rivoltato come un calzino… sporco e bucato!

In Il lato sbagliato delle fiabe Fata Mysella ha il compito di far vivere alla bella e ingenua Lorana la fiaba di Cenerentola. Mysella però è la fata più violenta e bastarda del mondo delle fiabe, e le cose non finiscono per niente bene…

Cacciatrice senza cuore di Principi Azzurri, in Prince Charming, Inc., Fata Mysella è divisa tra il giuramento di fedeltà al datore di lavoro e la sua voglia di ribellione.

Conclude D’amore e d’acciaio, dove sostituire Cupido per un giorno non dovrebbe essere un problema per Fata Mysella, ma purtroppo si trova a lavorare con una sua vecchia fiamma…

Potete acquistare l'ebook di Fata Mysella su Delos Store, Amazon, iTunes e Kobo Store.

Bruciare Libri
Duecento racconti di fantascienza istantanea
Qui c’è da divertirsi. E da emozionarsi, stupirsi, restare colpiti. È come una mitragliatrice di racconti, ottimi racconti di fantascienza scritti con la formula del racconto brevissimo, di massimo 2000 battute. Un esercizio tutt’altro che facile da condurre in porto ottenendo risultati di pregio. Eppure, in questo volume ci sono ben 200 esempi di come si possano creare mondi fantastici e immaginari e portare il lettore in storie avvincenti, originali, drammatiche o divertenti, senza sforare questa misura apparentemente troppo limitante.
Bisogna essere bravi, su questo non ci sono dubbi.
Nell'antologia il Magazzino dei Mondi 3 trovate il mio racconto Bruciare Libri.

La Richiesta

La Richiesta è un racconto che è stato selezionato sul forum della Writers Magazine Italia ed è stato pubblicato assieme ad altri 60 finalisti nel numero 47 della rivista, uscito nell'agosto del 2016.

Sbagliare Genere
"Halloween all'Italiana" è l'eBook definitivo del concorso omonimo indetto da Letteratura Horror. L'idea era di sdoganare la festività di Halloween anche in Italia, non solo sotto il punto di vista commerciale. Cinquantuno racconti di puro terrore tutto nostrano, dedicato alla grande festa della notte tra 31 ottobre e 1° novembre.
In più sei grandi autori di horror, thriller e noir come Ivo Gazzarrini, Alda Teodorani, Nicola Lombardi, Stefano Fantetti, Luca Filippi, Mauro Saracino e Diego Di Dio hanno deciso di partecipare a questa iniziativa con sei splendide storie, tutte a tema Halloween!
(Il ricavato della vendita verrà devoluto alla Biblioteca Nazionale Ciechi “REGINA MARGHERITA ONLUS”)
Contiene il mio racconto "Sbagliare Genere"

Il Ladro e il Menestrello

Racconto pubblicato sul numero 7 della rivista Storie Bizzarre (settembre 2013). Link al pdf.

L'Amore ai Tempi della Clonazione

Duecento imprevedibili racconti di fantascienza istantanea
Chi l’ha detto che i libri più coinvolgenti sono i romanzi? Può capitare invece di aprire un libro come questo, una raccolta di racconti brevissimi, e non riuscire più a staccarsene. A girare pagina dopo pagina non per vedere come si evolve una singola storia, ma perché affascinati dalla girandola di idee, colpi di scena, ribaltamenti e invenzioni che rendono queste pagine dei veri e propri fuochi d’artificio in forma scritta.
E la fantascienza, letteratura di idee, si presta perfettamente a questa formula, quella del racconto brevissimo. La grande magia operata dalla fantascienza è la capacità di farci osservare il nostro mondo dall’alto, da un punto di vista diverso, ribaltare la nostra percezione e guardare con occhi nuovi.

E questo libro, statene certi, vi riesce a ogni pagina.
Nell'antologia Il Magazzino dei Mondi 2 trovate il mio racconto "L'Amore ai Tempi della Clonazione".

Loro

Nell'antologia 365 Storie d'Amore potete trovare il mio racconto Loro.

Confessione

Sul sito di Thriller Magazine potete legger il mio racconto Confessione.

Messaggio
Sarà vero quanto predetto dai Maya e dai peggiori presagi catastrofisti?
E come reagiremo, tutti noi, alla fine imminente?
Un po’ ridendo, un po’ scherzando, un po’ facendo maledettamente sul serio, 365 scrittori hanno provato a dare la loro interpretazione della fine del mondo, dipingendo ciascuno uno scenario mozzafiato, che dovrebbe farci riflettere tutti.
Dopo il successo delle precedenti antologie della serie “365”, nasce una nuova sfida all’apparenza irrealizzabile: descrivere tutte le possibili fini del mondo in racconti da 2000 battute ciascuno.
Niente spazio per le spiegazioni macchinose, per gli struggimenti inutili e per le emozioni diluite nella ricostruzione di scenari e contesti possibili.
Qui i lettori troveranno 365 brevissime e micidiali idee su come potrebbe davvero finire tutto, 365 sferzate che non vi daranno respiro e che vi faranno tremare le gambe.
Leggere per credere.
Il mio racconto Messaggio è stato selezionato per far parte di questa splendida e catastrofica antologia.

Vita Breve e Felice

Centottanta racconti di fantascienza istantanea.Chi non ricorda i racconti brevi, fulminanti, di Fredric Brown? Piccoli gioielli forse inarrivabili, che toccavano le mille sfaccettature del fantastico e della fantascienza, facendoci divertire e appassionare. Questo Il Magazzino dei Mondi vuole essere un tributo al grande maestro della narrativa breve di fantascienza, e lo fa attraverso 181 racconti scritti da 181 autori diversi, un’impresa condotta a lieto fine sul forum online della Writers Magazine Italia, dove gli autori si sono confrontati con la redazione in una kermesse letteraria di altissimo profilo, che ha dato vita a questa stimolante raccolta. La fantascienza italiana è ancora viva e piena di giovani autori capaci di scriverla, come dimostra Il Magazzino dei Mondi. Ora sta a voi leggere e divertirvi!
Contiene il mio Vita Breve e Felice.

Manoscritto trovato su un aeromobile precipitato
Questo volume nasce da una iniziativa delle Edizioni Scudo, nel tentativo di trovare la via dello Steampunk italiano. Nella raccolta ci sono storie tipiche del genere, la maggior parte delle quali ambientate in Italia, con tutto il loro carico d’avventura, e altre più riflessive, sociologiche, meditate. Non poteva ovviamente mancare l’ottocento, anche perché è un po’ il periodo storico di elezione della maggior parte dei racconti Steampunk, un vago sapore risorgimentale che diventa anche il nostro modo di festeggiare i centocinquant’anni dell’unità di Italia.

Con racconti di: Giorgio Sangiorgi, Lorenzo Davia, Bruno Lazzari, Polissena Cerolini, Davide Giannicolo, Diego Bortolozzo, Alexia Bianchini, Andrea Viscusi, Giuseppe Pasquali, Claudio Cordella, Massimiliano Di Loreto, Vittorio Zuccotto, Marco Filipazzi, Roberto Guarnieri e una breve introduzione di Frederick Von Guss, al secolo Federico Gusso, uno dei leader del movimento Steampunk italiano.
Vapore Italico contiene il mio Manoscritto Trovato su un Aeromobile Precipitato.

L'Urlo
365 autori. 365 racconti. 365 declinazioni dell’horror. La seconda antologia di Delos Books che fa seguito al clamoroso successo della “365 racconti erotici per un anno”, e che propone al pubblico un numero sorprendente di brevissimi racconti del terrore, tutti da non perdere!
Dopo il successo dell’antologia 365 racconti erotici per un anno, un’altra impresa quasi impossibile messa in campo da Delos Books: una raccolta di 365 racconti horror selezionati fra migliaia che hanno partecipato alle selezioni sul forum della Writers Magazine Italia.
L’esperimento non solo è riuscito anche questa volta, ma conferma che in Italia esistono autori di grande valore, capaci di esprimersi in più generi letterari a una qualità che non ha nulla da invidiare a quella dei maestri anglosassoni.
Nell’antologia, oltre a decine di autori al loro esordio letterario, anche un gruppo di scrittori professionisti di primissimo piano, che hanno dato il loro contributo a quest’altra pietra miliare della letteratura breve del nostro Paese.
L'antologia contiene il primo racconto che abbia mai scritto, L'Urlo.


Nessun commento:

Posta un commento